News

We're sorry, no news were found!

#quandovadoinbicicletta

#quandovadoinbicicletta

 

Larm s.r.l. vuole promuovere ed aumentare la consapevolezza sociale, l’informazione, smuovere le coscienze, illustrando a tutti l’importanza di girare sicuri in bicicletta. Per questo motivo nasce la campagna #quandovadoinbicicletta; tanti modi per essere più visibili e più sicuri.

 

Negli ultimi anni ci siamo accorti di quanta disinformazione e di quanta irresponsabilità ci sia in strada. Abbiamo deciso di fare qualcosa, innanzitutto parlarne! E’ importante, molto importante mettere il casco in bicicletta, anche se non c’è ancora una normativa che lo prevede, è un fatto che il casco protegga la parte più importante del nostro corpo, ci hai mai pensato?

E' un fatto che avere le luci ti permette di essere più visibile e perchè no, magari indossiamo anche un'abbigliamento riflettente. 

 

Tanti sono i modi per essere più visibili e più sicuri.

 

Oggi vi parleremo di due prodotti, uno per la testa e uno per il corpo, ma saranno diversi gli appuntamenti della campagna #quandovadoinbicicletta perché quello che vogliamo veramente è fare in modo che ci sia un’informazione adeguata al fine di offrire un ampio ventaglio di possibilità.

 

L’azienda Giro ha ragionato su una linea di abbigliamento molto particolare: la Studio Reflective, una serie composta da giacca e gilet antivento con parti riflettenti molto ampie così come per i pantaloncini dotati di rivestimento strategico per essere ben visibili da ogni angolazione.

 

Giro Studio Reflective 

Per quanto riguarda la protezione della testa l’americana Bell ha aggiunto al casco un led, si chiama Formula Led, nello specifico il Formula Led Ghost è trattato con un rivestimento riflettente e duraturo, emette una luce intensa quando viene colpito dalla luce a cui è stato aggiunto un led posteriore (20 LM) con tre livelli di illuminazione differente e sistema Mips integrato.

 

Bell - Formula Led

 

Guarda il video del Formula Led! 

 

La campagna è promossa anche sul sito Cyclinside del giornalista e scrittore Guido Rubino, da anni esperto nel settore ed impegnato attivamente in tema di sicurezza. 

 

Segui la campagna #quandovadoinbicicletta anche sui social e usa l’hashtag, esprimi il tuo modo di sentirti sicuro!

Larm Srl

 

Ph. Giro e Bell

Credit: Autore anteprima <a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>