News

We're sorry, no news were found!

GPS MEGA XL LEZYNE, PER UNA MEGA AVVENTURA

GPS MEGA XL LEZYNE, PER UNA MEGA AVVENTURA

Il massimo della tecnologia GPS, sempre più diffusa, sul nuovo dispositivo Mega Xl di Lezyne, indispensabile per i ciclisti.

 

Con un’opzione di visualizzazione sia verticale che orizzontale, il Mega Xl ha un display da 2,7 pollici per una risoluzione 240x400 pixel, più grande del 50% rispetto al Super GPS Lezyne.

 

Grazie ad uno schermo così grande è possibile visualizzare fino a 10 campi dati, personalizzabili, su 5 pagine.

 

Fra questi è possibile:

-  Preimpostare mappe sullo schermo;
-  Costruire un percorso personalizzato;
-  Inserire profili bici multipli;
-  Selezionare la modalità allenatore;
-  Creare avvisi personalizzati e preimpostazioni automatiche;
-  Configurare tramite l’App Lezyne Ally;

e molto altro ancora…

 

Le funzionalità di navigazione offline migliorano la già eccellente piattaforma di navigazione di Lezyne. Mappe di qualsiasi parte del mondo possono essere scaricate e trasferite ai dispositivi Mega GPS utilizzando il sito Web di Lezyne GPS Root o l’app GPS Ally. Una volta che gli utenti salvano e caricano un’area, possono creare percorsi, cercare destinazioni o trovare la via di casa senza una connessione dati in tempo reale.

Si sincronizza con Strava, TrainingPeaks o Today’s Plan per seguire Strava Live Segments e allenamenti personalizzati e strutturati.

Progettato, sviluppato e prodotto interamente in azienda il Mega Xl quando abbinato allo smartphone consente ai ciclisti di ricevere telefonate in arrivo, e-mail, telefonate, messaggi di testo, notifiche dalle piattaforme social media più diffuse.

 

SCHERMO: 35,3 x 58,8 mm

PESO: 83 g.

PREZZO AL PUBBLICO: € 199,90

 

Gps Mega xl

#quandovadoinbicicletta

#quandovadoinbicicletta

 

Larm s.r.l. vuole promuovere ed aumentare la consapevolezza sociale, l’informazione, smuovere le coscienze, illustrando a tutti l’importanza di girare sicuri in bicicletta. Per questo motivo nasce la campagna #quandovadoinbicicletta; tanti modi per essere più visibili e più sicuri.

 

Negli ultimi anni ci siamo accorti di quanta disinformazione e di quanta irresponsabilità ci sia in strada. Abbiamo deciso di fare qualcosa, innanzitutto parlarne! E’ importante, molto importante mettere il casco in bicicletta, anche se non c’è ancora una normativa che lo prevede, è un fatto che il casco protegga la parte più importante del nostro corpo, ci hai mai pensato?

E' un fatto che avere le luci ti permette di essere più visibile e perchè no, magari indossiamo anche un'abbigliamento riflettente. 

 

Tanti sono i modi per essere più visibili e più sicuri.

 

Oggi vi parleremo di due prodotti, uno per la testa e uno per il corpo, ma saranno diversi gli appuntamenti della campagna #quandovadoinbicicletta perché quello che vogliamo veramente è fare in modo che ci sia un’informazione adeguata al fine di offrire un ampio ventaglio di possibilità.

 

L’azienda Giro ha ragionato su una linea di abbigliamento molto particolare: la Studio Reflective, una serie composta da giacca e gilet antivento con parti riflettenti molto ampie così come per i pantaloncini dotati di rivestimento strategico per essere ben visibili da ogni angolazione.

 

Giro Studio Reflective 

Per quanto riguarda la protezione della testa l’americana Bell ha aggiunto al casco un led, si chiama Formula Led, nello specifico il Formula Led Ghost è trattato con un rivestimento riflettente e duraturo, emette una luce intensa quando viene colpito dalla luce a cui è stato aggiunto un led posteriore (20 LM) con tre livelli di illuminazione differente e sistema Mips integrato.

 

Bell - Formula Led

 

Guarda il video del Formula Led! 

 

La campagna è promossa anche sul sito Cyclinside del giornalista e scrittore Guido Rubino, da anni esperto nel settore ed impegnato attivamente in tema di sicurezza. 

 

Segui la campagna #quandovadoinbicicletta anche sui social e usa l’hashtag, esprimi il tuo modo di sentirti sicuro!

Larm Srl

 

Ph. Giro e Bell

Credit: Autore anteprima <a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

FFWD / BEST QUALITY / BEST SERVICE

FFWD / BEST QUALITY / BEST SERVICE

Lo sapevi che....

 

FFWD offre le migliori ruote!

Utilizzato da molti professionisti su strada, pista, ciclocross, triathlon e mountain bike.

Specializzata in ruote in carbonio realizzate a mano e assemblate nell’ Head Quarter nella città olandese di Zwolle. 

 Le ruote FFWD sono di alta qualità; leggere, veloci e durevoli! I costruttori di ruote lavorano con molta attenzione su ogni ruota. Tutte le parti delle ruote sono state selezionate per garantire elevati standard di qualità e reputazione. 

 

FFWD offre il miglior servizio!

Garanzia standard di due anni che può essere estesa con un anno in più se si registrano le ruote sul sito FFWD SERVICE .

Al di fuori del periodo di garanzia FFWD offre anche un Crash Replacement Program in cui gli utenti registrati, possono sostituire le ruote rotte e ottenere le nuove ad un prezzo ridotto.

L’ obiettivo dell’azienda è quello di riportare i ciclisti del TeamFFWD in pista il prima possibile restituendo le ruote in una settimana dopo che queste hanno raggiunto il servizio assistenza.

 

Guarda questo breve video, sarà utile per conoscere maggiormente l’eccellenza di questa azienda. 

 

Link utili:

Crash Replacement Program

 

 

 

CASCO AETHER: UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE

Stile fresco e moderno, leggero e dal cinturino sottile, ricorda il suo fratellino Synthe, ma ha un carattere completamente diverso, si chiama Aether ed è il nuovo casco da strada dell’azienda Giro.

Giudichiamo un casco dalla vestibilità, dal comfort, dal peso ridotto ma probabilmente dimentichiamo l’aspetto più importante, la sicurezza. Il casco Aether, ha un nuovo concetto di protezione della testa: il Mips Spherical.

 

CASCO AETHER

 

Con Mips Spherical, due strati di espanso Eps, diventano le componenti essenziali del piano di scorrimento.

Questo permette al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa durante un impatto angolare. Il risultato finale è la riduzione delle forze di rotazione e l’eliminazione del piano di scorrimento in plastica del MIPS originale, reindirizzando e riassorbendo l’energia.

Questa nuova tecnologia ha fatto sì che il nuovo casco Aether MIPS Spherical fosse più comodo, ventilato, e sicuro offrendo una performance incredibile in una silhouette sofisticata.

 

Sebbene utilizzi tecnologie e brevetti Mips, il Mips Spherical contiene alcune proprietà intellettuali di Giro. Il suo debutto si ha nel casco da sci Avance, in seguito riportato nel ciclismo. Dalla neve al ciclismo, non è stato semplice per via di esigenze diverse: standard, sicurezza e ventilazione. Tecnologia, dunque, ben collaudata che dopo alcuni anni è stata concretizzata nel casco Aether.

Mips Spherical non è un’ elemento aggiuntivo del casco, è il casco!

 

GIRO AETHER - MIPS SPHERICAL

 

Sicurezza, ventilazione, aerodinamica.

 

Giro ha utilizzato una schiuma Eps Nanobead ™ per creare l'interno sferico MIPS in due parti, questa particolare schiuma ha permesso loro di aggiungere schiuma negli angoli e nelle fessure del casco, aggiungendo ancora più protezione.

 

Le prese d'aria erano sufficientemente ampie, tali da consentire il passaggio di oggetti di grandi dimensioni durante i test iniziali, creando un problema di sicurezza. Per risolvere questo problema, Giro ha creato AURA (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch) un’arco di rinforzo traslucido, infrangibile progettato per schermare le prese d'aria.

AURA non solo impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d'aria, ma fornisce anche ulteriore integrità strutturale e permette all'aria di fluire attraverso. 

Per non trascurare l'importanza dell'aerodinamica, Giro ha fornito dati che mostrano come l'Aether sia il 2,4% più efficiente dal punto di vista aerodinamico rispetto al Synthe MIPS.

 

Leggero e minimalista, il casco da strada Aether si adatta bene alla testa offrendo una vestibilità unica in totale sicurezza.

 

TECNOLOGIE:

MIPS® Sferico

Roc Loc® 5+ Air

Arco di rinforzo AURA

Schiuma EPS Nanobead ™

Gomma grippante per tratteneregli occhiali

Imbottitura anti-microbica CoolFit ™

Policarbonato a sei pezzi Hardbody ™

 

PESO

250 g

 

VENTILAZIONE

21 prese d’aria Wind Tunnel™ con canalizzazione interna.

 

PREZZO AL PUBBLICO

280,00 €

 

LOGO GIRO AETHER

ROTOR VEGAST®

ROTOR VEGAST®

VEGAST® prende il nome dalle scalate più famose dei tre Grandi Tour - VEleta nella Sierra Nevada per la Vuelta in Spagna (2008), il Col du GAlibier nelle Alpi francesi dell'Alta Savoia per il Tour de France (2011) ed il famoso Passo dello STelvio per il Giro d’ Italia (2012) .

Il sistema modulare VEGAST® forgiato in lega di alluminio 6082, si aggiunge alla gamma relativa al concetto di pedivella modulare introdotto con l’innovativa ALDHU ™ 3D +. E' dotato di un sistema di assi da 30 mm che gli conferiscono leggerezza ed elevata rigidità, consente inoltre di selezionare ogni componente della pedivella in base alla configurazione e alle caratteristiche fisiche della bici. 

Include entrambe le versioni strada e pista. 

 

 

Si può scegliere l’assetto dalle corone fra Q RINGS® o Round Direct Mount di ROTOR o le classiche spider più corone ovali o rotonde.  

La tecnologia Direct Mount è dotata di un'interfaccia proprietaria che collega la pedivella, l'assale e la corona consentendo di assemblare e smontare facilmente la guarnitura con un solo bullone.  

In combinazione con Q RINGS®, la tecnologia di montaggio OCP* consente di regolare la posizione ottimale della corona con incrementi di un grado per configurare con precisione l’ OCP al fine di massimizzare la potenza in uscita per uno stile di pedalata unico.  

Realizzato tramite processo CNC, VEGAST® include il sistema di foratura Trinity, con tre fori interni dall'asse al pedale, offrendo il duplice vantaggio di una pedivella eccezionalmente leggera e una rigidità superiore per affrontare le sfide più impegnative.

COMPATIBILITA’:

VEGAST® è compatibile con diversi componenti nella gamma:

BB30, BB386, BBRIGHT, BSA, ITA, PRESS FIT 30, PRESS FIT 4130, PRESS FIT 4630

 

* Il sistema OCP (Optimum Chainring Position) sfrutta il settore in cui si applica la forza maggiore durante una rotazione del pedale e compensa la parte in cui s’imprime meno potenza.

 

Per ulteriori informazioni:  

http://rotorbike.com/catalog/default/rotor/vegast-cranks.html

 

 

Julbo: gli occhiali fatti per vedere sempre più in fretta.

Julbo: gli occhiali fatti per vedere sempre più in fretta.

Tecnologia Reactiv fotocromatica, sorprende e convince i più esigenti.

 

Ha convinto e coinvolto la Larm, che ha scelto di puntare sul brand francese per lanciare sul mercato italiano la gamma di occhiali da sole JULBO.

Le lenti fotocromatiche sono ultraleggere, infrangibili e resistenti ai solventi.

Possiedono ottime qualità, sono lenti organiche poiché sfruttano la tecnica di fabbricazione di tipo minerale (colatura a bassissima temperatura).

 

Partner dei più bei momenti trascorsi all'aria aperta, Julbo crea valore aggiunto nell'eyewear, la collezione solare conferma la sua attrattività grazie alle sue recenti innovazioni: LENTI FOTOCROMATICHE e LENTI IN POLICARBONATO.

 

ZEBRA Fotocromatica (cat. 2-4) con grande velocità d’attivazione ;

ZEBRA LIGHT Fotocromatica (cat. 1-3). Si adatta alla luce in qualsiasi momento della giornata. Raccomandata per la Mtb.

ZEBRA RED Fotocromatica (cat. 1-3) Si adatta ai cambiamenti di luminosità e intensifica i contrasti del terreno per Mtb;

CAMALEON Fotocromatica (cat. 2-4) e polarizzata. Si adatta alle variazioni di luminosità ;

OCTOPUS Fotocromatica (cat. 2-4) e polarizzata.

 

Le lenti in policarbonato sono leggere, offrono una buona resistenza agli urti, sono polivalenti e adatte ad ogni tipo di sport.

 

SPECTRON 3 e 3+ Lente di cat. 3 e 3+, leggera ma resistente agli urti, polivalente e adatta a tutti gli usi;

SPECTRON 4 Lente di cat. 4 con trattamento flash + antiriflesso. Raccomandata per gli sport che si espongono ad un forte riverbero ;

POLARIZED 3 e 3+ Lente di cat. 3 e 3+ polarizzata, adatta a tutti gli usi, sia al mare che in montagna.

 

Pionieri infaticabili del solare in movimento, le montature reinventano campo visivo, confort, ventilazione e performance di ogni tipo. 

 

SFOGLIA IL CATALOGO