Rotor 2INpower

Ecco Rotor 2INpower il nuovo misuratore di potenza a doppio sensore!

Il Rotor 2INpower a doppio sensore mette a tacere le voci alla fiera di Taipei!

 

MADRID (2 Marzo, 2016) Conoscere i propri punti di forza è utile, ma conoscere le proprie debolezze è come scoprire l'oro! Questo è il motivo per cui ROTOR Bike Components ha presentato il nuovo 2INpower ("twin" power) con misuratore di potenza su entrambi i bracci della guarnitura. I primi “rumors” a proposito del nuovo misuratore di potenza ci sono stati a Gennaio durante il Tour Down Under in cui alcuni prototipi di 2INpower sono stati avvistati sulle biciclette Cervélo della squadra Dimension Data-Qhubeka's. 2INpower misura la potenza singolarmente in ogni gamba per fornire dati precisi circa il bilanciamento e la potenza al fine di dimostrare dove i miglioramenti per le prestazioni della pedalata possono essere fatti. Come suggerisce il nome, si è evoluto da ROTOR's INpower, il misuratore di potenza integrato all'interno dell'asse della pedivella che misura la potenza della gamba sinistra a 2INpower.

 

"Una persona con un bilanciamento della potenza del 50/50  è estremamente raro, in realtà non siamo sicuri neanche che esista", ha spiegato Irene Albacete, ingegnere capo del progetto 2INpower. "Sapevamo che il passo successivo sarebbe stato quello di sfruttare la tecnologia e la precisione dell’INpower per sviluppare un misuratore che possa fornire i dati della potenza nella stessa maniera, sia per la gamba destra che per quella sinistra".

 

Due set aggiuntivi di estensimetri sono stati collocati nella pedivella destra, che misurerà esclusivamente I valori della gamba destra. I quattro estensimetri dell’INpower si trovano nell'asse della pedivella e misura la potenza della gamba sinistra. Una delle novità del nuovo 2INpower sono le funzionalità Smart Bluetooth e una batteria integrata ricaricabile che sono caratteristiche aggiunte rispetto all’INpower.

 

A primavera 2015, ROTOR ha introdotto le funzioni di analisi sulla pedalata denominate TORQUE 360 e Optimum Chainring Angle (OCA) che aiutano i ciclisti a valutare con precisione e accuratezza le variazioni della forza durante lil ciclo della pedalata. I valori risultanti dal TORQUE 360 e dall’OCA consentono ai ciclisti di orientare l’ovale delle loro Q-Rings intorno alle loro caratteristiche di pedalata al fine di trarre il massimo vantaggio dalla loro zona più produttiva in termini di potenza.


2INpower sarà disponibile a partire da Maggio con un prezzo al dettaglio suggerito di 1499€.

Scarica la scheda tecnica

Rivenditori

Posizione rilevata:
tutti i venditori

Richiedi Informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n. 196/2003.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornati

ULTIMI LANCI E COMUNICAZIONI

Julbo: gli occhiali fatti per vedere sempre più in fretta.

Julbo: gli occhiali fatti per vedere sempre più in fretta.

Tecnologia Reactiv fotocromatica, sorprende e convince i più esigenti.

 Ha convinto e coinvolto la Larm, che ha scelto di puntare sul brand francese per lanciare sul mercato italiano dal 3 Aprile 2018 la gamma di occhiali da sole Julbo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

aprile 03, 2018

RINNOVA IL TUO VECCHIO PEDALE

RINNOVA IL TUO VECCHIO PEDALE

#rinnovailtuopedale

Dal 15 Febbraio al 15 maggio 2018 partirà la Campagna Rinnova il tuo Pedale con Time

 

La Campagna consiste in questo: 

 

  1. PORTA IL TUO VECCHIO PEDALE di qualsiasi marca o modello; 
  2. SCEGLI IL TUO NUOVO PEDALE TIME
  3. RICEVERAI UNO SCONTO IMMEDIATO SUL NUOVO ACQUISTO

febbraio 12, 2018

Nuova TIME ALPE D'HUEZ

Nuova TIME ALPE D'HUEZ

Time Alpe d’Huez, le biciclette del brand francese dedicate alla salita ed ai percorsi estremi.

febbraio 01, 2018

Bkool Smart Air

Bkool Smart Air

Il nuovo rullo direct drive di Bkool

novembre 02, 2017

4FORTY

4FORTY

Il nuovo casco all mountain per tutte le tasche.

ottobre 30, 2017

SPECIALE

SPECIALE

Il nuovo pedale da enduro di Time

ottobre 27, 2017